Sagra della p’zzetta e del vino cuotto a Scisciano

Le prelibatezze locali vi aspettano a Scisciano durante la sagra della p'zzetta e del vino cuotto e tutti i festeggiamenti in onore di San Martino.

Un’altra imperdibile festa sta per iniziare a Scisciano per celebrare il santo patrono San Martino: Dal 22 al 24 novembre 2019 si terrà infatti la sagra della P’zzetta e del Vino Cuotto. Dalle 18: alle 23:00, di ogni sera, potrete mangiare le prelibatezze scisianesi accompagnato da ottimo vino cotto.

La sagra della p’zzetta e del vino cuotto: da non perdere!

La sagra della p’zzetta e del Vino cuotto è una tradizione in questi luoghi. In particolare la p’zzetta sarà la protagonista di ogni serata. Il suo nome può far pensare a qualcosa di salato, ma in realtà si tratta di un dolce dalle dimensioni di un grande biscotto davvero delizioso e a base di mosto. La consistenza è inoltre data dall’aggiunta di frutta secca come noci, mele e zucca e il tutto rigorosamente cotto al forno.

Durante la festa tuttavia non mancheranno altre prelibatezze locali come il baccalà con le papaccelle, frittura di alici e calamari, castagne e tante altre bontà di stagione tipiche della zona di Scisciano. Questa è un occasione per trascorrere tre meravigliosi giorni nel borgo di Scisciao dove non mancherà il divertimento, musica e arte di strada.

Dove e quando?

Scisciano (Napoli)
Dal 22 al 24 novembre 2019
Prezzo: evento gratuito
Dalle 18:00 alle 23:00
Info e contatti: evento Facebook

Sagra della pzzetta e del vino cuotto a Scisciano