Addio a Mirna Doris, una delle più belle voci napoletane

In questi tristi giorni Napoli deve dice addio a Mirna Doris, una delle voci più importanti e belle della musica napoletana.

Una grande artista, una delle voci più belle di Napoli, ci lascia in questa giornata e in questo periodo così difficile. Dopo una serie di smentite sui social dove la notizia ha rimbalzato tra verità è fake news, è arrivata infine la conferma della clinica in cui era ricoverata: Mirna Doris, 79 anni, al secolo Annunziata Chiarelli, è morta nella clinica di via Manzoni, dove da tempo era ricoverata per curare un brutto male.

Come riporta la Repubblica a confermare il decesso è il responsabile dei ricoveri di Villa Angela, Fabio Turiello: “Purtroppo il cuore di Mirna Doris si è fermato alle 11.40 di stamane. In un primo momento abbiamo sperato di non dare questa notizia, poi dal medico che aveva in cura la cantante èarrivata la notizia esatta del decesso: arresto cardiaco.

Addio a Mirna Doris, una delle più belle voci napoletane

Classe ’40, Mirna Doris cresciuta a Marechiaro è stata una delle più grandi interpreti della musica napoletana, un’artista conosciuta in tutto il mondo e che aveva anche vinto il Festival di Napoli nel 1968 e da quel momento in poi protagonista indiscussa della medesima kermesse canora.