Acqua detox limone e cetrioli: ricetta drenante e depurativa

Berla di mattina è un toccasana: l'acqua detox al limone e al cetriolo depura l'organismo e aiuta a drenare i liquidi in eccesso che gonfiano pancia e cosce.

In piena estate chissà quanti di noi sperano ancora di perdere qualche chilo o semplicemente c’è chi si preoccupa di depurare il proprio organismo. Bere tanta acqua fa bene non solo al processo di dimagrimento ma aiuta anche a mantenersi giovane. Tuttavia esistano altri rimedi che attivano più in fretta i processi per perdere peso e per mantenere liscia e pulita la nostra pelle. Un rimedio fai da te, semplice e veloce da preparare, è l’acqua detox o fruity detox water: si tratta di acqua aromatizzata con frutta e verdura.

La più indicata per curare il nostro corpo dall’interno è l’acqua detox al limone e al cetriolo. Si tratta del mix migliore perché unisce le proprietà del limone che sgonfiano la pancia e le proprietà depurative del cetriolo. Aggiungendo anche qualche fogliolina di menta renderemo la nostra acqua detox ancora più gustosa e dissetanti.

Lo scopo principale della ricetta che vi proponiamo è quello di eliminare i liquidi in eccesso che inevitabilmente, soprattutto per chi non pratica sport e conduce una vita sedentaria, si accumulano sui tessuti senza risparmiare alcuna parte del corpo e che si manifesta sotto forma di cellulite.

Il cetriolo, inoltre, è un toccasana per chi cerca di controllare o perdere peso. Ricco di acido tartico impedisce ai carboidrati di trasformarsi in grassi. Il limone a sua volta fa un gran bel lavoro: impedisce la formazione di gas intestinali e a sua volta brucia i grassi. L’acqua detox limone e cetriolo è la più gettonata, anche dalle star, ma ci sono altri alimenti dalle medesime proprietà diuretiche come il kiwi, frutti di bosco, mango, finocchio, sedano, fragole.

Come si prepara l’acqua detox al limone e cetriolo per dimagrire e drenare

Acqua detox aromatizzata al limone e cetriolo

Una ricetta estiva ideale per dimagrire e drenare
Preparazione5 min
Cottura0 min
Riposo12 h
Portata: bevande
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 persone
Chef: redazione cucina

Ingredienti

  • 1 l di acqua
  • 2 cetrioli
  • 2 limoni
  • 8 foglie di menta

Preparazione

  1. Versa un litro di acqua in una caraffa.
  2. Lava accuratamente limone e cetrioli: tagliali a fette e aggiungili all’acqua.
  3. Aggiungi le foglie di menta e mescola il tutto.
  4. Riponi la caraffa in frigorifero e lasciala al riposo tutta la notte.

Acqua detox limone e cetrioli: ricetta drenante e depurativa

Altre ricette al limone che aiutano la forma fisica