Franca Valeri è morta: solo poche settimane fa aveva compiuto 100 anni

Addio a Franca Valeri: l'attrice e scrittrice italiana si è spenta nella sua casa romana a 100 anni d'età e circondata dall'affetto della famiglia.

Numerosi i tributi in questi ultimi giorni per festeggiare i suoi 100 anni. Franca Valeri ha resistito fino al suo secolo d’età. Ci lascia oggi l’attrice, sceneggiatrice e drammaturga italiana. Al secolo Alma Franca Maria Norsa, il suo nome d’arte glielo ha ispirato il suo scrittore preferito, Paul Valery.

Franca Valeri non è solo l’autrice della Signorina Snob, che passava in radio nel periodo post bellico. La sua ironia ha nutrito la sua anima e la sua penna lasciandoci opere di grande valore ed entrando nella casa degli italiani come se fosse amica di tutti. Quell’amica brillante e intelligente che tutti vorremo avere o addirittura essere!

Oggi, nella sua casa romana, intono alle ore 7:40, si è spenta una delle più grandi artiste italiani, circondata dall’affetto della sua famiglia e dai suoi amici a quattro zampe di cui si è sempre presa cura.

Franca Valeri è morta: solo poche settimane fa aveva compiuto 100 anni