Meteo Napoli: arriva il gelo e la magia della neve

Un accenno di primavera, fugace perché è in arrivo una sferzata artica che porterà non solo il freddo, ma anche la neve!

Previsioni meteo Napoli. Una primavera fugace quella vissuta in questa ultima settimana? Pare proprio di sì e a partire da questo weekend. Questa settimana le piogge non si arresteranno. Martedì 9 e Mercoledì 10 infatti assisteremo a eventi temporaleschi su tutta la Campania. Le temperature si manterranno ancora al di sopra della media con una massima di 15 gradi, ma il gelo non tarderà ad arrivare.

Campania, in arrivo il gelo siberiano

Anche se durante il corsa della settimana il cielo non promette bene, potremo ancora godere di temperature mite. Purtroppo a partire da questo weekend le cose cambieranno, si registrerà infatti un crollo termico. In Campania si potrebbe registrare anche una temperatura al di sotto dello zero e secondo gli esperti, da lunedì, non escludono i primi fiocchi di neve e non solo ad alta quota, anche vicino al mare.

Napoli dunque potrebbe cadere sotto il fascino della neve, come accadde due anni fa. Le foto di Partenope imbiancata fecero il giro del mondo incantando anche vip e personalità note. Tuttavia non c’è da allarmarsi, si tratta di uno spettacolo che durerà poco. Infatti la sferzata artica dovrebbe attenuarsi a partire dal prossimo mercoledì quando la colonnina del mercurio si alzerà adeguandosi al clima abituale campano.

Previsioni meteo Napoli: arriva il gelo e la magia della neve
Foto Instagram: @monteolivetobandb