1 min di letturaFunicolare di Chiaia, il rischio: “chiusa a tempo indefinito”

Entro fine settembre la funicolare di Chiaia chiuderà per lavori di manutenzione ma non si conoscono i tempi di riapertura che probabilmente potrebbero essere molto lunghi.

Rappresenterà un disagio per il trasporto cittadino partenopeo, ma non potrebbe essere altrimenti per via della manutenzione ventennale della funicolare di Chiaia. Purtroppo il bando di gara per i lavori è andato deserto. A fine settembre 2021 scadrà la proroga dei lavori da parte del Ministero della Manutenzione che dovevano partire già dal 2017.

Purtroppo l’Anm si ritrova a dover fare un bando di gara da capo e dunque se il ministero non concederà un ulteriore proroga (improbabile dopo quando accaduto al Mottarone), non si sa quando e se la funicolare di Chiaia riaprirà. Fasano dell’Ugl dichiara:

Rischiamo di avere la Funicolare di Chiaia chiusa a tempo indefinito. L’impianto dovrà chiudere i battenti a settembre per la scadenza della revisione 20ennale. Ed è molto difficile che il ministero conceda una nuova proroga, considerando che sono passati già 5 anni dalla scadenza

Funicolare di Chiaia, il rischio: "chiusa a tempo indefinito"