20.6 C
Napoli
domenica, Ottobre 2, 2022

Monica Vitti non è un addio: resterai immortale

È morta Monica Vitti, la prima attrice comica italiana. Già in vita il cinema di Antonioni l'aveva consacrata all'immortalità.

televisioneMonica Vitti non è un addio: resterai immortale

Addio a Monica Vitti, la regina della commedia all’italiana accanto ad Alberto Sordi e musa del cinema i Michelangelo Antonioni. A darne notizia è Walter Veltroni su Twitter: “Roberto Russo, il suo compagno di questi anni, mi chiede di comunicare che Monica Vitti non c’è più. Lo faccio con grande dolore, affetto, rimpianto“. L’attrice, la prima vera attrice comica italiana, aveva compiuto da qualche 90 anni e si era ritirata dalle scene nel 2001, quando fu ricevuta al Quirinale per il David di Donatello.

Il suo un talento smisurato. Purtroppo Monica Vitti si era allontanata dalle scene per via della malattia, ma non ha mai smesso di fare innamorare il suo pubblico con i film di successo che ha girato. La sua potenza si riassumono nelle sue battute che solo lei avrebbe potuto pronunciare rendendole immortali: “Mi fanno male i capelli” e “Ma ‘ndo hawaii se la banana non ce l’hai“. Addio Monica e grazie !

I pù letti

Piano di Sorrento, esplodono bombole di gas: due feriti gravi

Giorni di apprensione per due giovani operai travolti da un incendio in un locale a Piano di Sorrento. Entrambi 20enne, stavano pulendo una cisterna...

Seguici su...

300,700FansLike
14,800FollowersFollow
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari?

La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Disattiva il blocco pubblicitario per continuare a visualizzare i nostri contenuti. 

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock