Ascolti tv: con la serie tv “Vincenzo Malinconico” è amore a prima vista

Gli italiani hanno espresso il loro verdetto: la gara degli ascolti tv di ieri vinta dalla serie tv Rai "Vincenzo Malinconico"

Ascolti tv 20 ottobre. Le avventure di “Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso” battono nettamente il Grande Fratello Vip che in quanto a share, non riesce a superare le serie tv Rai. Le storie dell’avvocato napoletano (interpretato da un azzeccatissimo Massimiliano Gallo), tratte dai romanzi dello scrittore partenopeo Diego De Silva, hanno catturato l’attenzione di 4.132.000 spettatori pari al 23%. Uno sceneggiato folgorante come i romanzi di De Silva che sono una garanzia per chi vuole tuffarsi in una vorticosa avventura comica e filosofica.

Ascolti tv: con la serie tv "Vincenzo Malinconico" è amore a prima vista

Al secondo posto, invece, si piazza appunto il GF Vip con il 19.3% di share, pari a 2.391.000 di spettatori. Al terzo posto troviamo lo sport con la partita di Coppa Italia Bologna – Cagliari che ha interessato 1.032.000 spettatori con il 5.2% di share. Su Rete 4 Diritto e Rovescio intrattiene invece il 6% dello share pari a 868.000 spettatori. L’Italia Criminale – Il mistero di Moby Prince, invece intrattiene 585.000 spettatori pari al 3.1% di share. Ottimo risultato anche per Piazza Pulita su La7 che raccoglie sempre più consensi  registrando 1.063.000 spettatori con uno share del 7.4%.