Napoli, Guinness dei Primati: 2km è la pizza più lunga del mondo

Siamo riusciti a realizzare la pizza più lunga del mondo e ad entrare, finalmente, nel Guinness dei Primati. Sul lungomare di Napoli è stata realizzata una pizza lunga 2 chilometri e larga 50 centimetri.

Napoli, Guinness dei Primati: 2km è la pizza più lunga del mondo
Foto: ANSA/ PRESS OFFICE/ MOLINO CAPUTO/STEFANO RENNA

Uno spettacolo che i napoletani hanno avuto la fortuna di guardare dal vivo, passo dopo passo. Un altro record per la bella città di Partenope, un titolo da Guinness, che tutti ci invidiano.

La pizza più lunga del mondo copriva la distanza che andava da piazza della Repubblica a Castel dell’Ovo e ci sono voluti ben 200 pizzaioli italiani e stranieri per realizzarla. In quanto agli ingredienti non ne sono stati impiegati di complicati se non 1.500 litri di acqua pubblica di Napoli, 2.000 chili di farina Stg (specialità tradizionale garantita) e ancora 1.600 chili di pomodoro, 2.000 chili di fior di latte, 200 litri di olio e 30 chili di basilico.

Insomma la classica pizza Margherita in formato extralarge ed extralong. Un’altra soddisfazione per i Napoletani che ancora una volta fanno parlare di se, in tutto il mondo, per un traguardo positivo.