Lutto nel mondo dello spettacolo ma anche nel mondo della legge. È morta ieri il giudice di Forum, Maretta Scosa. Volto noto del programma di Rete 4, Maretta Scosa aveva 79 anni e pare che combattesse contro un male da tempo.
È dal settembre 2007 che il giudice romano seguiva la sessione pomeridiana del tribunale di Forum su Rete 4 e dal 2012 Lo Sportello di Forum, striscia mattutina del programma che va in onda su Canale 5.
Addio a Maretta Scoca: scomparsa il giudice di Forum
A dare l’annuncio della sua morte è stato lo staff de “Lo Sportello di Forum” sulla pagina Facebook:
Ci ha lasciati oggi, all’età di 79 anni, la nostra amata giudice Maretta Scoca. Grande avvocato, grande donna e grande giudice, specialmente per tutti i telespettatori di Forum che gli hanno voluto bene ❤Un altro volto storico del programma che ci lascia
Maretta Scosa fu sottosegretario alla Giustizia e deputata nella XII e XIII legislatura. Cordoglio mostrato anche da Diliberto, ex Ministro di Grazia e Giustizia:
Piango la scomparsa di Maretta Scoca, donna straordinaria, avvocato insigne, illustre parlamentare e preziosissima sottosegretaria alla giustizia nel periodo in cui fui ministro amica carissima sempre e per sempre. Ci e mi mancherà. Al marito Giorgio Assumma e alle figlie un abbraccio dolente e fraterno.