Meteo Napoli, ritorna il maltempo: criticità idrogeologica

Le condizioni meteo a Napoli peggioreranno a partire da domanica. Prevista una domenica piovosa e di criticità di tipo giallo secondo la Protezione Civile.

Meteo Napoli. Purtroppo le condizioni meteorologiche sono destinate a peggiorare nelle prossime ore. La Protezione Civile della Campania ha infatti emanato una nuova allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo a partire da domani mattina dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Secondo la Protezione civile: “Precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità“. Le zone interessate: Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana, Penisola sorrentino-amalfitana, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Tanagro, Basso Cilento.

Le condizioni meteo, si legge nel bollettino, potrebbero dar luogo a fenomeni come:

Ruscellamenti superficiali con possibile trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e a pian terreno, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori con inondazioni delle aree circostanti, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con conseguente allagamento degli assi viari, occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni di particolare fragilità del territorio.

Meteo Napoli, ritorna il maltempo: criticità idrogeologica
Meteo Napoli, ritorna il maltempo: criticità idrogeologica