27.5 C
Napoli
sabato, Giugno 15, 2024
HomecronacaPrevisioni meteo, addio caldo torrido: Caronte cede il passo a Circe

Previsioni meteo, addio caldo torrido: Caronte cede il passo a Circe

Il maltempo al nord anticipa un cambiamento climatico, ma senza grandi sconvolgimenti al sud.

Il caldo estivo, che ogni anno sembra farsi sempre più opprimente, sta per concedere una tregua nei prossimi giorni. Secondo le previsioni meteo, il “Caldo Caronte” cederà il testimone a “Circe”, portando con sé un possibile mutamento nelle condizioni atmosferiche. Già al nord del paese, il maltempo ha fatto la sua comparsa, e sembra che presto si estenderà anche al Sud. Tuttavia non ci sarà motivo di temere un impatto significativo sul clima.

Previsiomi meteo, il caldo torrido si placa: Caronte cede il passo a Circe
Foto Wikipedia: @Damirux

Previsioni meteo: il caldo si attenuerà?

Per il 5 e il 6 agosto, in particolare nella regione della Campania, sono attese alcune precipitazioni sparse, ma non bisognerà aspettarsi un netto calo delle temperature, poiché queste si manterranno stabili intorno ai 30 gradi. Però c’è un segnale positivo per chi fatica ad affrontare il caldo soffocante: a partire dalla prossima settimana, si prevede un ulteriore abbassamento delle temperature di circa 5-6 gradi, avviando così un mese di agosto decisamente più fresco e sopportabile.

Questi cambiamenti climatici offrono una speranza di sollievo per chi affronta ondate di caldo sempre più intense. Con il passaggio di Caronte a Circe, sembra che la situazione possa migliorare notevolmente, e i cittadini potranno presto godere di un po’ di respiro dal clima afoso degli ultimi tempi. Resta da vedere come si evolveranno le condizioni meteo nei prossimi giorni, ma almeno per il momento, sembra che il maltempo al nord e l’arrivo di Circe al Sud possano dare un contributo positivo verso un agosto più sopportabile.

Seguici anche su...

ALTRE STORIE