Il giardino segreto 2020: il magico ritorno al cinema

Tra qualche mese, al cinema, ritorna un grande classico tratto da uno dei libri di Bernett: "Il giardino Segreto", tra l'altro autore anche de "Il piccolo Lord" e "la piccola prinicpessa", con Collin Firth e la piccola Dixie Egerickx.

Il giardino segreto, una storia meravigliosa che ritorna al cinema con una pellicola diretta da Marc Munden. Un remake del film del 1993 e che riporta sul grande schermo la meravigliosa storia dell’omonimo libro per ragazzi di Burnett. La generazione anni ’90 conosce bene questa storia attraverso l’anime giapponese “Mary e il giardino dei misteri“.

Un ritorno al cinema più colorato che mai. “Il giardino segreto” ritorna ancora più magico e potente grazie all’utilizzo di effetti speciali che mettono in evidenza la forza e la bellezza della natura che riesce a salvare i cuori e donare amore a chi credeva di averlo perduto per sempre manifestandosi in forme diverse ma sempre potente.

Il giardino segreto 2020: il magico ritorno al cinema

La trama

The Secret Garden, in lingua originale, segue la vicenda drammatica di Mary Lennox (Dixie Egerickx), una bambina inglese che viveva in India con tutta la sua famiglia. Abituata a vivere a stretto contatto con la natura, libera di correre insieme agli animali, Mary dovrà lasciare quel luogo per lei magico a causa del colera che ucciderà i suoi genitori.  La piccola Mary verrà spedita dallo zio inglese, Archibald Craven, interpretato da un grandioso Collin Firth, che vive nello Yorkshire in un castello enorme. Ostile e scorbutico lo zio non sembrerà contento di doversi occupare della nipotina. Quel luogo immenso e oscuro si aprirà ben presto agli occhi di Mary grazie alla scoperta di un giardino segreto che decide di curare. Quel luogo incantato era un tempo della moglie defunta dello zio e lo condividerà con il cugino Colin, malato e costretto a vivere recluso in un’alta di quella grandiosa dimora.

Nel cast anche Julie Walters (nel ruolo della signora Medlock, la governante di casa), Edan Hayhurst (nei panni di Colin Craven), Amir Wilson (nella parte del giovane contadino Dickon Sowerby) e Isis Davis, che interpreta sua sorella Martha, una domestica.

Scheda del film

  • Titolo originale: The Secret Garden
  • Regia: Marc Munden
  • Cast: Colin Firth, Julie Walters, Dixie Egerickx, Jemma Powell, Edan Hayhurst, Lee Starkey
  • Genere: Drammatico
  • Durata: n/d
  • Produzione: Gran Bretagna, 2020
  • Distribuzione: Lucky Red
  • Data di uscita: 16 aprile 2020

Il trailer