Andrea Sannino vince il disco d’oro grazie ad “Abbracciame”

È stata la canzone simbolo del lockdown. "Abbracciamen" di Andrea Sannino ha vinto il disco d'oro grazie alle 35mila copie vendute.

A dare la notizia è il diretto interessato.”Abbracciame“, la canzone di Andrea Sannino, è stata appena premiata con il prestigioso riconoscimento del disco d’oro grazie alle sue 35.000 copie vendute. Quella del cantautore partenopeo è stata la canzone simbolo del lockdown, partenopeo e anche italiano.

Per Andrea Sannino è motivo di orgoglio e non solo per il riconoscimento ricevuto, ma anche per il fatto che i napoletani abbiano intonato i suoi versi per farsi coraggio e cantando appassionatamente dai balconi delle proprie case realizzando un flashmob in piena regola. È su Facebook che Sannino esprime la sua gioia, ma attraverso Instagram dedica questo splendido traguardo ai propri genitori.

Il cantante nelle sue storie condivide uno screenshot delle conversazioni Whatsapp con i genitori: “Mamma Papà, siete la mia vita. Il disco d’oro è anche il vostro!“. Una felicità indescrivibile per i suoi ma anche per i napoletani per il vanto di un ragazzo così pulito e di talento nato a Ercolano, alle pendici del Vesuvio.

Andrea Sannino vince il disco d'oro grazie ad "Abbracciame"