Addio a Pietro Mascolo, il Covid porta via il re del Panuozzo

Il covid porta via un altro pezzo di storia ed eccellenza campana. Addio al re del Panuozzo di Gragnano, Pietro Mascolo.

Addio al re del Panuozzo. Pietro Mascolo si fregiava di questo soprannome e non solo a Gragnano, ma era noto in tutta la Campania per la preparazione del più buono Panuozzo della cittadina vesuviana in provincia di Napoli. Purtroppo il re è morto, il covid lo ha portato via. A darne notizia è il figlio, Fiorenzo, su Facebook che ricorda il padre con malinconia, ma anche rispetto e devozione condividendo la foto del suo ultimo e 68esimo compleanno.

Mi hai donato il tuo stesso carattere, forte, fiero nn lascia vedere le tue emozioni, ma dal cuore grande. Questa foto descrive come eri, ti piaceva averci tutti in torno a te in ogni occasioni.
Adesso vai sei con Ciro quel pezzo del tuo cuore che il destino ti ha strappato troppo presto, da quel giorno sei cambiato, ti eri chiuso, non eri più lo stesso, solo tu conoscevi il dolore che ti portavi dentro, ma nn hai mai trascurato il tuo senso di Padre e Nonno.
Adesso vai sei con Ciro nessuno te lo potrà più togliere resterete insieme per sempre.
Dai un forte abbraccio da parte mia a Ciro e Laura.
BUON VIAGGIO PAPA’.

Fiorenzo Mascolo fa riferimento a Ciro, il fratello e figlio di Pietro scomparso prematuramente che aveva gettato un ombra sulla felicità del padre. Tutta Gragnano, e non solo, si è riversata sui social per esprimere il proprio dispiacere per questa scomparsa.

Mi hai donato il tuo stesso carattere,forte,fiero nn lascia vedere le tue emozioni,ma dal cuore grande. Questa foto…

Posted by Fiorenzo Fiore Mascolo on Tuesday, January 19, 2021