1 min di letturaMolo Beverello collegato alla città: passeggiata tra antichità e mare

Il nuovo progetto del molo Beverello collegherà il mare alla città attraverso una passeggiata archeologica meravigliosa.

Quel mondo caotico del Molo Beverello sarà presto collegato alla città con armonia. Il progetto che collegherà il porto a piazza Municipio che grazie alle scoperte recenti dovute alla costruzione della metropolitana, si trasformerà in un parco archeologico. Il vecchio porto lascerà spazio ad una nuova struttura che ha recuperato il porto borbonico antico, lì dove passava il Beverellum, che portava la famosa acqua zufregna a Napoli.

navi romane
Navi romane

I lavori di costruzione della metro hanno inoltre portato alla luce alcune straordinarie navi romane che faranno parte del percorso archeologico di piazza Municipio. Il nuovo molo, inoltre, prevede oltre ad una lunga zona di passeggio anche un collegamento attraverso un ponte a piazza Municipio dove si potrà godere di una vista meravigliosa del golfo di Napoli.

Molo Beverello collegato alla città: passeggiata tra antichità e mare

I lavori di ristrutturazione, inoltre, prevedono una nuova biglietteria, più agevole. Partiti nella primavera del 2020, nonostante le difficoltà, probabilmente legate alla pandemia, i lavori proseguono e si spera che questo meraviglioso progetto ci venga consegnato al più presto.

Molo Beverello collegato alla città: passeggiata tra antichità e mare