1 min di letturaL’Amica Geniale 3: ufficiale l’uscita, ma non in autunno

Continuano le riprese de L'Amica Geniale 3 e intanto la Rai, finalmente, ufficializza il periodo d'uscita della serie tv.

Continuano le riprese de “L’Amica Geniale 3“, a Caserta, come vi abbiamo annunciato qualche giorno fa. Il terzo capitolo della tetralogia tratta dal romanzo di formazione di Elene Ferrante, però non vedrà luce in autunno 2021 come tutti speravamo. Ad annunciare la data ufficiale è la Rai. Dunque bisognerà attendere ancora un po’ prima di poter rivedere Lila e Lenù nel terzo capitolo di “Storia di chi fugge e di chi resta”.

Quando andrà in onda L’Amica Geniale 3?

La Rai ha infatti ha annunciato che “L’Amica Geniale 3” andrà in onda nei primi mesi del 2022 con il cambio di regia da Saverio Costanzo a Daniele Lucchetti. Saranno 8 episodi divisi in quattro serate. Rivedremo ancora le protagoniste adolescenti che cederanno il passo a Lila e Lenù adulte. La loro amicizia si dividerà tra Napoli e Firenze su di un intero set ricostruito nell’ex area industriale Saint Gobain di Marcianise.

Ricordiamo però che nel film vedremo comunque alcune scene girate a Napoli. Le riprese hanno trasformato la città in un set a cielo aperto e retrò. Si perché il terzo capito della serie tv ci catapulterà nei concitati anni ’70. Elena, interpretata inizialmente da Margherita Mazzucco, si sposerà e diventerà madre e la sua vita si dividerà tra Firenze e Napoli. Lila, interpretata da Gaia Girace, anche lei mamma di un figlio, vivrà ancora un periodo di posizione precaria lavorando come operaia.

L'Amica Geniale 3: ufficiale l'uscita, ma non in autunno