1 min di letturaQuando Nadia Toffa ci diceva: “Siate orgogliosi di essere napoletani”

In tv, sui social e nel mondo del giornalismo, il ricordo di Nadia Toffa emerge costantemente e noi le siamo grati per le parole che ha speso per Napoli e i suoi abitanti.

Nadia Toffa, la giornalista e Iena di Mediaset, resta indimenticata nel panorama televisivo e d’inchiesta italiano. Amava il suo lavoro e sappiamo tutto con quanta forza e coraggio abbia combattuto contro il suo male. Si è occupata spesso di Napoli con inchieste e approfondimenti e in generale del Sud Italia.

In una sua intervista ha infatti elogiato la fortuna dei napoletani nell’essere nati in questa città: “Cari ragazzi, avete una delle città più belle al mondo. Siatene orgogliosi. Avete un golfo pazzesco e voi siete meravigliosi. Napoli ha una vitalità ed una creatività uniche al mondo. Siate sempre orgogliosi di essere napoletani. Napoli è un luogo unico che amo e che vi invidio.” Se solo si potesse, meriterebbe anche la cittadinanza partenopea, anche post mortem perché siamo sicuri che tutti i napoletani la portano nel cuore.

Nadia Toffa quando ci diceva: "Siate orgogliosi di essere napoletani"