Miglior panettone 2021: il podio è tutto campano

Al primo della competizione "Panettone World Championship" il noto maestro pasticciere Sal De Riso, ma il podio è tutto campano!

Sul podio un campano d’eccellenza già molto noto e amato nella sua terra. Questa vittoria inorgoglisce in modo particolare la Campania visto che si tratta di una competizione “fuori casa”. Il miglior panettone 2021 non è un prodotto artigianale del nord, ma bensì del Sud. Al primo posto della top tree troviamo infatti Sal De Riso, il noto pasticcere della costiera amalfitana. A seguire altri campani: Aniello di Caprio della Pasticceria Lombardi di Maddaloni (CE) e al terzo posto il napoletano Giuseppe Mascolo di El Sombrero di Visciano (NA).

Sal De Riso vince la competizione Panettone World Championship svolta presso l’HostMilano 202, durante la fiera internazionale del food e della ristorazione. Sal De Riso ha commentato così la vittoria: “Mi piace non sentirmi arrivato, ma confrontarmi sempre e mettermi in gioco ogni giorno. Spero che questa grinta mi accompagni ancora a lungo“. Tuttavia non è l’unico premio che ha ricevuto. Il noto maestro pasticciere di Minori ha vinto anche il primo premio da parte della giuria tecnica.

Miglior panettone 2021: il podio è tutto campano