Catherine Spaak, addio all’artista poliedrica

Addio all'artista completa: Catherine Spaak è morta oggi all'età di 77 anni, pare dopo una lunga malattia.

Lutto nel mondo del cinema e dello spettacolo. Catherine Spaak è morto oggi, a 77 anni, dopo una lunga malattia. Nata in Francia, ma da famiglia belga, conobbe il primo successo in Italia grazie a film del calibro “Il sorpasso” e “La voglia matta”. La Spaak però non era solo un’attrice, ma anche ballerina e conduttrice. Per questo il Ministro della cultura, Dario Francschini, ricorda: “se ne va un’artista poliedrica, colta ed elegante che nel nostro Paese ha trovato una casa che l’ha accolta e amata“.

Catherine Spaak, addio all'artista poliedrica
Foto Wikipedia

Catherine Spaak, addio a un’attrice, conduttrice e ballerina

Catherine Spaak ricoverata in una clinica a Roma era malata da tempo. Nonostante tutto non aveva lasciato definitivamente la tv, l’abbiamo infatti vista partecipare a “Ballando con le stelle” e al reality “L’Isola dei famosi”. L’attrice francese ha condotto con successo molti programmi della tv italiana: da “Harem” per Rai3 e per ben 15 stagioni. Fu anche una delle prime conduttrice del famoso “Forum”.

La sua carriera è costellata da nomi altisonanti. L’ha scelta Monicelli, Risi, Salce, Nanni Loy, Comencini, Paolo Virzì, Dario Argento e un’altra lunga lista di artisti e registi di fama internazionale.