Napoli, Ognissanti: boom di turisti e incassi, il turismo vola

Boom di turisti e di incassi per la Campania e soprattutto per Napoli durante il ponte di Ognissanti. Complice l'autunno un po' primavera e i numerosi eventi in città

Napoli letteralmente invasa dal turismo e dai suoi stessi cittadini. Il caldo e le giornate di sole hanno invitato tutti a uscire di casa e passeggiare per le vie principali per la città, dal centro storico al lungomare. Anche musei e siti archeologico hanno sfiorato il sold out, che invece è quanto accaduto per Alberghi e bed & breakfast.

Napoli, Ognissanti: boom di turisti e incassi, il turismo vola

Il ponte di Ognissanti è stato un successone soprattutto per la Reggia di Caserta che ha registrato oltre 10mila visitatori. Anche il Parco Nazionale del Vesuvio ha registrato oltre 2400 visitatore solamente nella giornata di ieri. A Ercolano, invece, venduti più di 2000 biglietti.

Già in primavera il turismo in Campania aveva fornito segnali positivi di ripresa confermati anche per questo autunno. Secondo Confesercenti Campania, nel 2022, si prevede un giro di affari per questo 2022 oltre 1 miliardo e 500 milioni di euro. Durante questo ponte le attività ricettive tra bar, ristoranti e attività commerciali, hanno sfiorato un incasso da 26 milioni di euro.