27.5 C
Napoli
domenica, Luglio 14, 2024
HomeHomeEccellenza cardiologica all'Ospedale di Boscotrecase: successo per un intervento ad altissima specializzazione

Eccellenza cardiologica all’Ospedale di Boscotrecase: successo per un intervento ad altissima specializzazione

Trattamento di assistenza ventricolare sinistra all'Ospedale di Boscotrecase: Il successo dell'intervento guidato dall'equipe di cardiologia diretta da Attilio Varricchio, e la sinergia tra presidi aziendali per garantire cure virtuose.

Un uomo di 55 anni ha ricevuto un trattamento di assistenza ventricolare sinistra all’ospedale di Boscotrecase (Napoli). Questo sistema prevede l’implantazione di una pompa che sostituisce le funzioni del cuore. L’intervento è stato effettuato dall’equipe di cardiologia diretta da Attilio Varricchio e composta dal dottor Tullio Niglio e dalla dottoressa Martina Scalise, con la collaborazione del team infermieristico dell’emodinamica. Dopo la stabilizzazione clinica, è stato impiantato un defibrillatore e il giorno successivo è stata effettuata una doppia angioplastica coronarica per occlusioni croniche di due coronarie.

Eccellenza cardiologica all'Ospedale di Boscotrecase: successo per un intervento ad altissima specializzazione

Secondo l’ufficio stampa dell’Asl Napoli 3 Sud, a cui concerne l’ospedale di Boscotrecase, questo percorso terapeutico di altissima specializzazione e competenza ha permesso al paziente di ricevere una cura virtuosa. Il paziente era stato precedentemente ricoverato in altri presidi non rientranti nella Napoli 3 Sud, ma grazie alle sinergie tra i presidi aziendali, è stato trasferito a Boscotrecase per ricevere la cura necessaria. Il caso sottolinea l’importanza della collaborazione tra i diversi ospedali per garantire trattamenti terapeutici efficaci in pazienti con gravi patologie cardiache.

Seguici anche su...

ALTRE STORIE