27.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
Homecronaca dal mondoStrage in Grecia: due incendi provocano 50 vittime

Strage in Grecia: due incendi provocano 50 vittime

Tragica vicenda in Grecia: due incendi stanno devastando l'area boschiva e hanno già provocato diverse vittime. Per la nazione è stato dichiarato stato d'emergenza.

Un’altra tragedia nelle aree boschive della meravigliosa Atene, in Grecia. Sono due gli incendi divampati a nord-est e a ovest della città che stanno mettendo in ginocchio la nazione. Il bilancio più grave riguarda le vittime che ammontano a 50 per ora e i feriti circa 160. Questi ultimi ricoverati per intossicazioni da fumo e ustioni gravi.

Strage in Grecia: due incendi provocano 50 vittime

Una situazione critica e di emergenza: sul posto ci sono i vigili del fuoco che cercano di domare le fiamme e portare in salvo i presenti. Intervenuta anche la Guardia Costiera e i turisti muniti di barca stanno trasportando cittadini e turisti in cerca di una via di fuga e già 700 persone sono state tratte in salvo.

È stata dichiarato stato d’emergenza in Grecia, l’aiuto immediato da parte dell’Unione Europea è stato immediato a partire dall’Italia, Germania, Francia e Polonia che hanno inviato Canadair.

LEGGI ANCHE