27.5 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
HomeHomeArcobaleno sul Vesuvio: lo scatto venduto su eBay a 8 mln di...

Arcobaleno sul Vesuvio: lo scatto venduto su eBay a 8 mln di euro

La foto dell'arcobaleno che sovrasta il Vesuvio è finita su eBay. Il proprietario dello scatto ha messo in vendita il negativo ad una cifra non ragionevole.

La foto del Vesuvio incorniciato da uno splendido arcobaleno ha fatto il giro del web. Molti sono stati gli spettatori che hanno immortalato il momento facendo poi circolare le immagini sul web.
Vesuvio arcobaleno: vendita foto su ebay

Una foto che è stata tanto gradita dai partenopei anche se, inizialmente, si è pensato ad un fotomontaggio visto la rarità dell’avvenimento, ma non è così. Tanto che uno dei fotografi ha messo in vendita, su eBay, il suo scatto. E lo ha messo ad un prezzo non ragionevole: a 8 milioni di euro.

La foto è stata scattata il 20 maggio del 2016 e si trova nella categoria degli “appassionati di arte, fotografia e collezionisti. La descrizione: “Venerdì 20 maggio 2016, tra le 16 e le 17, si è verificato un evento molto raro e spettacolare: il Vesuvio è stato incorniciato da un arcobaleno perfetto e meraviglioso. È stato un avvenimento incredibile e forse irripetibile e, per questo motivo, è stato fotografato da molte persone con telefoni cellulari o altri dispositivi digitali. Molte persone credono che fosse la trovata di qualcuno o di un fotomontaggio, ma non è vero“.

Il gigante buono è stato avvolto da un’iride di colori che ha reso la veduta del nostro golfo ancora più bella ed emozionanti. Così dichiara il venditore, fortunato autore dello scatto: “Qui – prosegue il venditore – c’è in vendita l’unica prova incontrovertibile di ciò che è realmente accaduto quel giorno per qualche minuto

La foto è stata scattata con una macchina fotografica classica, analogica: una Pentax 67 e infatti l’annuncio su ebay porta l’immagine del negativo: “in ottime condizioni ed elaborato da uno dei migliori laboratori fotografici di Milano. È un perfetto esempio di modello di cartolina, una rappresentazione panoramica stereotipata di Napoli, ma per la prima volta la natura ha aggiunto un nuovo emozionante e mai visto prima particolare”.

Beh averne un negativo è un’occasione più unica che rara anche se potranno acquistarlo solo i ricchi sfondati e chi potrebbe essere il “tanto appassionato di fotografia” pronto a comprarlo? Non ci resta che aspettare e stare a guardare!