27.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
HomespettacoloMassimo Troisi, San Giorgio a Cremano festeggia i suoi 66 anni

Massimo Troisi, San Giorgio a Cremano festeggia i suoi 66 anni

Il ricordo di Massimo Troisi è sempre vivo nella memoria dei napoletani attraverso i suoi film, la sua arte ma anche la sua simpatia e umiltà. Il suo paesino di origine, San Giorgio a Cremano, infatti, festeggia il suo sessantaseiesimo compleanno. Nato nel 19 febbraio del 1953, Massimo Troisi verrà ricordato dalla cittadina vesuviana grazie all’associazione a “Casa di Massimo” con l’evento “Massimo nel cuore” presieduto dal fratello Luigi.

Previste performance teatrali e musicali in Villa Bruno, via Cavalli di Bronzo 20, alle ore 18:30. L’ingresso sarà gratuito e oltre agli spettacoli anche molte foto di Massimo Troisi, quelle memorabili da Maradona a Pino Daniele.

Il sindaco di San Giorgio a Cremano tiene a precisare:


Massimo Troisi è un patrimonio per la nostra città e per l’Italia intera.
Lui resta inimitabile, la sua ironia è un unicum nel suo genere. Ha contribuito a rendere San Giorgio a Cremano la città dell’arte e della cultura, dando a noi la possibilità di aprire le porte a moltissimi artisti che qui decidono di esibirsi durante il corso dell’anno, dedichiamo ricordi, e accogliamo occasioni che vogliono celebrarlo nella sua grandezza, orgogliosi di essere suoi concittadini

Massimo Troisi, San Giorgio a Cremano festeggia i suoi 66 anni