27.5 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
HomecronacaSan Giorgio a Cremano: una via dedicata a Maradona

San Giorgio a Cremano: una via dedicata a Maradona

Probabilmente la prima via in Italia dedicata a Diego Armando Maradona, a San Giorgio a Cremano, a casa del suo amico Massimo!

A casa di Massimo Troisi, nella sua San Giorgio a Cremano, la prima via dedicata a uno dei suoi più grandi idoli: Diego Armando Maradona. La via interessata sarà l’attuale via Sandriana che si estende fino ai campi sportivi Baracca e Paudice. Il terzo omaggio che la città di Napoli offre al pibe de ore a distanza di qualche mese dalla sua scomparsa. Per lui è stata già intitolata una stazione della metro, lo stadio e ben presto anche una scultura che sarà esposta a Fuorigrotta.

La delibera è stata già predisposta dal sindaco Giorgio Zinno e l’assessore Pietro De Martino. Sottoposta poi alla Prefettura in attesa dell’ok. Intanto spiega il primo cittadino di San Giorgio a Cremano:

Ci è sembrato infatti naturale proporre il nome “Diego Armando Maradona” alla strada tra l’incrocio con via M. Recanati e l’ingresso del campo Paudice”, campo dove tra l’altro ha giocato nel 2013 anche il figlio Diego Junior Sinagra nella squadra della nostra città. Via Diego Armando Maradona sarà la strada che tantissimi giovani percorreranno con in tasca il sogno di diventare grandi campioni.

- Advertisement -

San Giorgio a Cremano: una via dedicata a Maradona