Luigi De Magistris: “A Napoli girati 1000 film”

Negli ultimi anni la città di Napoli si è trasformata in un vero set cinematrografico a cielo aperto. A ricordarlo è il primo cittadino in visita sul set di "Ritorno al Crimine".

Sono anni che ormai Napoli si conferma come un set a cielo aperto per il mondo del cinema e della tv. A ricordarlo è il primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris, che attraverso un post su Instagram ricorda i dati e coglie l’occasione per salutare Alessandro Gassman e il resto della compagnia che si trova a Napoli per girare il sequel “Ritorno al crimine“.

Ormai Alessandro Gassman a Napoli è diventato “di casa” visto che da poco ha anche concluso le riprese della fortunata serie “I bastardi di Pizzofalcone” ormai alla terza stagione. Invece il set del film con Gianmarco Tognazzi, Marco Giallini ed Edoardo Leo per la regia di Massimiliano Bruno ha interessato Piazza Plebiscito e prossimamente anche Castel dell’Ovo, Posillipo e via Sedile di Porto.

Un record di film a Napoli

Napoli si conferma, ancora una volta, primo set cinematografico all’aperto d’Italia. Negli ultimi 5 anni, secondo i dati raccolti dall’ufficio cinema, sono stati girati ben 1000 film!
Oggi piazza del Plebiscito è scenario per le riprese di “Ritorno al crimine”, sequel di “Non ci resta che il crimine”, regia di Massimiliano Bruno, con @alessandro_gassmann_official, @marco_giallini_official, @edoardoleo e Gianmarco Tognazzi.
Prodotto da @iif_gram
Le scene saranno girate anche a Castel dell’Ovo, via Sedile di Porto e Posillipo.
Grazie per averci scelto e buon lavoro!

View this post on Instagram

Napoli si conferma, ancora una volta, primo set cinematografico all’aperto d’Italia. Negli ultimi 5 anni, secondo i dati raccolti dall’ufficio cinema, sono stati girati ben 1000 film! Oggi piazza del Plebiscito è scenario per le riprese di “Ritorno al crimine”, sequel di “Non ci resta che il crimine”, regia di Massimiliano Bruno, con @alessandro_gassmann_official, @marco_giallini_official, @edoardoleo e Gianmarco Tognazzi. Prodotto da @iif_gram Le scene saranno girate anche a Castel dell’Ovo, via Sedile di Porto e Posillipo. Grazie per averci scelto e buon lavoro! … #ritornoalcrimine #noncirestacheilcrimine #alessandrogassmann #marcogiallini #gianmarcotognazzi #edoardoleo #massimilianobruno #italianinternationalfilm #iif #cinema #film #italianfilm #set #attori #actors #napoli #naples #italy #piazzadelplebiscito #posillipo #cinemaitaliano #gassmann #luigidemagistris #ufficiocinema #comunedinapoli #ciaksigira #riprese

A post shared by Luigi de Magistris (@demagistris) on