27.5 C
Napoli
domenica, Luglio 14, 2024
Homecalcio napoliAntonio Conte al Napoli per una nuova era Azzurra

Antonio Conte al Napoli per una nuova era Azzurra

Il progetto ambizioso che porta Antonio Conte al Napoli. Sembra che la trattativa tra ADL e l'ex CT della nazionale, sia andato a buon fine.

Nel fervore calcistico partenopeo si sta delineando un nuovo capitano al timone della squadra azzurra. Antonio Conte, già mastro d’orchestra di Inter e selezioni nazionali, pare delinearsi quale faro guida per la stagione 2024-2025. Dopo un iniziale rifiuto durante le scorribande attuali, un mutuo interesse tra le parti è rifiorito, culminando in appuntamenti cardinali con la dirigenza del Napoli.

Antonio Conte al Napoli per una nuova era Azzurra
Foto Wikipedia: @Clément Bucco-Lechat

Aurelio De Laurentiis, timoniere del club, ha puntato gli occhi su Conte, seducendolo con un salario di 8 milioni di euro annui. Conte, non immune al richiamo delle sirene, ha chiesto garanzie su un’offerta sportiva congrua, soprattutto alla luce dell’esclusione dalla prossima Champions. Le trattative, ormai in porto, segnano un deciso cambio di rotta verso una conclusione a buon fine.

Questa virata tattica non è soltanto un mero cambio di guardia, ma rientra in una stratagemma più vasta di rinvigorimento e fortificazione del sodalizio, con De Laurentiis pronto a schierare l’artiglieria pesante per impennare il livello competitivo della squadra, tanto in ambito nazionale quanto in quello delle coppe europee. Tuttavia, secondo calcionapoi24.it, pare che Conte abbia ufficialmente ceduto a un contratto da 7 milioni di euro l’anno più bonus.

Seguici anche su...

ALTRE STORIE