27.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
HometelevisioneL'Amica Geniale 2, anticipazioni: ultima puntata di stagione

L’Amica Geniale 2, anticipazioni: ultima puntata di stagione

Ultima puntata e ultimi due episodi per la seconda stagione de "L'Amica Geniale 2". Cambieranno le vite di tutti, in primis quella di Elena e poi sarà tutto un escalation di inquietudini e stravolgimenti.

Purtroppo siamo arrivati alla fine della seconda stagione de “L’Amica Geniale 2 – Storia del nuovo cognome“. La quarta e ultima puntata andrà in onda lunedì 2 marzo, come sempre su Rai 1 alle ore 21:25. La terza puntata dagli episodi “Il Tradimento” e “La Rabbia” con il ritorno alla regia di Saverio Costanzo, hanno dimostrato di essere quanto mai vicino all’opera letteraria di Elena Ferrante e come questi giovani attori siano stati in grado di cucirsi addosso i ruoli come una seconda pelle.

L’Amica Geniale 2, ultimi due episodi

Nei prossimi episodi, intitolati rispettivamente “Il ritorno” e “La Fata blu“, la narrazione accelera. Elena sarà immersa nella sua vita universitaria e senza perdere tempo riuscirà ad ottenere risultati eccellenti. Cambia Elena, diventa una una signora di classe, colta e anche disinibita. Lontana dal Rione e dalla sua amica riesce ad essere se stessa. Fa ritorno però a Napoli, durante le festività. Quelle pasquali sono quelle decisive. Si riavvicina all’amica, affranta da una vita che pensava potesse migliorare e così impiega tutte le energie nel ruolo di madre.

Elena non si riconosce più in quel Rione, non riconosce nemmeno l’amica o forse si renderà conto di non averla mai capita almeno fino a quando Lila non le consegnerà i suoi diari; diari in cui spiega tutte le sue scelte e le affida a lei per la paura che il marito li potesse trovarli. L’episodio “La fata blu”, è l’ultimo della quarta stagione. Ancora una volta Elena torna al Rione e i ricordi che affioreranno le daranno la spinta per la stesura del suo primo romanzo che diventerà noto soprattutto grazie all’incontro, a Pisa, di Pietro Airota, giovane garbato e proveniente da una famiglia facoltosa e che si innamorerà di lei.

L'Amica Geniale 2, anticipazioni: ultima puntata di stagione