Napoli, solidarietà: una casa per una coppia che dorme in auto

Dormivano in auto da quasi un mese e l'emergenza da Coronavirus ha peggiorato la loro situazione. Per fortuna è arrivata la solidarietà dei napoletani...

Napoli, solidarietà: una casa per una coppia che dorme in autoUna bella storia di solidarietà ma che al tempo stesso spezza il cuore perché di queste due persone il mondo se ne accorge solo ora. Il gesto di altruismo si registra a Napoli, nel quartiere del Vasto, dove una coppia da un mese dormiva in macchina con difficoltà economiche. Una situazione resa ancora più difficile a causa dell’emergenza da Coronavirus che non permetteva loro di nutrirsi o anche solo lavarsi.

Per fortuna i residenti di corso Garibaldi, come riporta Fanpage.it, non hanno fatto finta di non vedere e li hanno aiutati offrendo loro un tetto sulla testa e raccogliendo 800 euro per viveri e indumenti e altro materiale di prima necessità. Su Facebook circola un video dove i due coniugi sono visibilmente commossi anche dalle altre donazioni provenienti dai napoletani. In questo momento, più che mai, non solo i napoletani, ma tutti i cittadini d’Italia dimostrano di essere più uniti che mai.