Incidente stradale sull’A1: grave il bilancio delle vittime

Un tragico incidente stradale oggi pomeriggio sull'autostrada del Sole. Nell'impatto coinvolti diversi veicoli e tra le vittime si contano anche due minori.

Un tragico incidente e un drammatico bilancio si registra sull’Autostrada A1, l’autostrada del sole. In totale le vittime sono sei e due delle quali sono molto giovani: una bambina di 10 anni e un bimbo di solo 10 mesi.

L’incidente stradale è avvenuto all’altezza di Arezzo. Le vittime, tra cui due adulti di nazionalità romena, viaggiavano all’interno di un monovolume da sette posti che avrebbe urtato violentemente un tir andando a sbattere anche un secondo veicolo.

Il totale delle persone ferite coinvolte è salito a sette, tra cui due minori trasportati all’ospedale pediatrico di Meyer di Firenze attraverso l’elisoccorso. Si indaga ancora sulla dinamica dell’incidente. Sul monovolume che proveniva dalla Slovenia, un’altra bimba di 10 mesi, la gemellina della vittima, si è però salvata ed è una delle ferite trasportate in ospedale. Lo schianto è avvenuto nel secondo pomeriggio. Subito dopo lo scontro chiusa l’autostrada in direzione Sud registrando così più di 10 chilometri di coda.

Incidente stradale sull'A1: grave il bilancio delle vittime
Foto di repertorio