“Crazy Pizza” di Briatore a Porto Cervo: una margherita 25 euro

A Porto Cervo una pizza margherita, la regina tra tutte le pizze, costa 25 euro nei ristoranti "Crazy Pizza" di Flavio Briatore, cosa ne pensate?

La “Crazy Pizza” di Flavio Briatore è veramente “Pazza”. Il manager di Formula 1 e imprenditore locali notturni ha deciso di cimentarsi nella ristorazione aprendo ristoranti in città di lusso come Monte Carlo, Londra e Porto Cervo. La polemica però riguarda soprattutto il prezzo della pizza: una margherita 25 euro e l’aspetto non sembra essere simile a quella originale. Tuttavia il prezzo sembra essere “coerente” visto il luogo in cui è servita.

In Italia il prezzo più alto

Il prezzo più alto, ovviamente, è nel locale italiano perché se ci spostiamo a Londra nella sua nuovissima catena “Crazy Pizza”, la margherita costa 13.50 sterline della pizzeria di Londra (circa 15,50 euro), a Montecarlo invece 15 euro. Poi il prezzo varia e aumenta in base agli ingredienti, alcuni pregiati come ad esempio il prosciutto Pata Negra.

La delusione di alcuni clienti si è riversata sui social che hanno giudicato aspramente la pizza che propone Briatore. Per alcuni troppo biscottata e sottile, lontana pare anni luce dalla classica pizza napoletana: “Vergognatevi, chiamatela in un altro modo, ma non pizza“. Insomma il super manager si sta scontrando con la medesima polemica che investì Carlo Cracco qualche anno fa’. Lo chef propose la propria interpretazione di pizza napoletana all’interno della Galleria Vittorio Emanule II a Milano che non fu giudicata in maniera positiva.

Crazy Pizza Flavio Briatore Porto Cervo
Foto: billionairelife-portocervo.com