Maurizio De Giovanni, lo scrittore napoletano colto da un infarto

Lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni è stato colto da un infarto. Ore di apprensione per il celebre scrittore de "I Bastardi di Pizzofalcone"

Maurizio De Giovanni, lo scrittore napoletano colto da un infarto

Napoli in particolare è in apprensione per uno dei suoi scrittori sulla cresta dell’onda da dieci anni a questa parte. Maurizio De Giovanni, l’autore dei celebri romanzi che vede come protagonista il commissario Lojacono, ieri è stato colto da un attacco cardiaco. Si trovava nella sua abitazione partenopea insieme alla moglie. Prontamente ricoverato presso l’ospedale Cardarelli di Napoli, lo scrittore è stato sottoposto ad un angioplastica. L’intervento è riuscito e le sue condizioni sarebbero stabili e non preoccupanti come anche comunicato in una nota dall’ospedale stesso.

Sul web sono numerosi i messaggi di apprensione da parte dei colleghi e del mondo dello spettacolo che augurano a Maurizio De Giovanni una pronta guarigione. La moglie, Paola Egiziano, in un post ha ringraziato tutti per l’affetto e la vicinanza anche dei fan per queste ore difficile promettendo a tutti un aggiornamento sulle condizioni di salute del marito.