27.5 C
Napoli
lunedì, Luglio 22, 2024
Homecalcio napoliLo stadio Maradona di Napoli: un tempio di gioia e invidia calcistica

Lo stadio Maradona di Napoli: un tempio di gioia e invidia calcistica

L'elogio del sito Firenzeviola.it rivela l'incredibile atmosfera dello stadio partenopeo e solleva la domanda: "Accadrà mai a Firenze?"

Lo stadio Maradona di Napoli, da poco ribattezzato in onore della leggenda calcistica Diego Maradona, ha conquistato il cuore dei tifosi e si è trasformato in un simbolo di gioia travolgente. In un recente articolo pubblicato sul sito web Firenzeviola.it, l’autore non ha potuto fare a meno di elogiare l’atmosfera incandescente che permea lo stadio partenopeo dopo la vittoria del terzo scudetto, facendo sorgere una domanda intrigante: “Accadrà mai qualcosa di simile a Firenze?”. Ecco alcuni passi dell’articolo:

Stadio incredibile, gioia da far invidia: da noi accadrà mai? Partiamo dal colore: uno stadio incredibile, via di mezzo tra musica e calcio. Decibel altissimi, clima sudamericano in salsa argentina, azzurro ovunque, famiglie intere allo stadio e bambini che ballavano sui gradoni. Napoli aspettava questo scudetto da 33 anni e se lo sta godendo al massimo. Dopo la partita è arriva la notte di San Silvestro, tanti erano i botti che esplodevano”.

“La gente si è riversata nei dintorni del Maradona a piedi, in scooter, a bordo di macchine create apposta per questa sorta di sfilata dai toni carnascialeschi. Ecco, un carnevale con tanto di carri. Sui volti dei napoletani una gioia incontenibile, fa far invidia. Chi era lì ha pensato: “Ma a Firenze accadrà mai? Tornerà uno scudetto? E cosa sarebbe capace di fare la città?”. Firenze merita tutto questo e sarebbe pronta a festeggiarlo con la sua originalità”. “Perché quando attendi il tricolore da una vita poi quando si materializza perdi il senso della realtà. Vabbè, lasciamo stare i sogni perché poi alla fine ci restiamo male”

Lo stadio Maradona di Napoli: un tempio di gioia e invidia calcistica
Foto Wikipeia: napuliker

Seguici anche su...

ALTRE STORIE