27.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
Homearte e culturaPiazza Plebiscito, il presepe nella Fiat 500 della Polizia che incanta i...

Piazza Plebiscito, il presepe nella Fiat 500 della Polizia che incanta i turisti

Un'idea originale che attira napoletani e turisti è il presepe allestito all'interno di una Fiat 500 della Polizia Stradale.

È diventato un piccolo caso turistico quello della Fiat 500 della Polizia in piazza Plebiscito che sta attirando la curiosità dei napoletani e dei turisti.

Piazza Plebiscito, il presepe nella Fiat 500 della Polizia che incanta i turisti

Si tratta di un’auto della Polizia Stradale di Caltagirone, provincia di Catania, Sicilia, che in questi giorni gira per Napoli e nella quale è allestito un piccolo presepe napoletano. Nella fiat 500, anni ’50, rifinita con i colori ufficiali della polizia, sul lato posteriore e anteriore possiamo ammirare 30 pastori fatti di ceramica che rappresentano i personaggi più importanti dei presepe con una “scenografia”, come balconi e vicoletti, tipici di Caltagirone.

A commentare l’idea originale sono stati il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La Radiazza:

Di fatto questa Fiat 500 è diventato un piccolo caso turistico con centinaia di persone che si accalcano per vederla e fotografarla anche perché purtroppo Piazza del Plebiscito è priva di attrattori in questo periodo natalizio