“Benvenuti al Rione Sanità” con Da Vinci, Serena Rossi e Gigi e Ross

È uno spettacolo totalmente gratuito e la data è ormai prossima. Domenica, 3 luglio, dalle ore 21:00 ci sarà grande concerto che si terrà nel cuore di Napoli, dal titolo: “Benvenuti al Rione Sanità” con la partecipazione di Sal Da Vinci, Serena Rossi, Anime del Sud e Gigi e Ross, i conduttori di Made in Sud sempre pronti ad impegnarsi nel sociale.

Benvenuti al Rione Sanità Concerto

L’iniziativa mette al centro di eventi e percorsi artistici e culturali lo storico quartiere di Napoli. Iniziato il 27 giugno scorso, il ciclo di eventi prevede un appuntamento musicale domenica 3 luglio alle 21 in piazza Sanità, dove si terrà il concerto spettacolo gratuito

Benvenuti al Rione Sanità” è una iniziativa promossa dalla Fondazione San Gennaro Onlus, che mira ad animare l’antico quartiere napoletano valorizzandone i suoi tesori storico e culturali, martorizzato dai media che ha tuttavia tanto da offrire grazie anche all’impegno profuso dalle associazioni e fondazioni che vivono il territorio. Lo scorso anno la manifestazione vide la partecipazione di Alessandro Siani. Ora tocca a Sal Da Vinci, ideale testimonial del percorso di rinascita del quartiere, animato da molte associazioni e cooperative del luogo, per lo più formate da giovani e giovanissimi.

Sarà una serata all’insegna della buona musica, di un sano divertimento da vivere in totale tranquillità dovuta anche dalla decisione del comune di ordinare il divieto di transito veicolare nel tratto compreso da via San Nicandro a intersezione ponte della Sanità. Il divieto inizierà dalle 16:00 e finirà a mezzanotte.