27.5 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
HomespettacoloGigi D'Alessio donerà l'incasso del tour ai terremotati

Gigi D’Alessio donerà l’incasso del tour ai terremotati

Tutti i vip del mondo sono rimasti colpiti dalla tragedia che è avvenuta in Italia ad Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto, dove il terremoto dello scorso 24 agosto ha raso al suolo intere cittadine.

Gigi D'Alessio donerà l'incasso del tour ai terremotati
Foto: AdnKronos

Lady Gaga, Tim Cook, Mark Zuckerberg, Alyssa Milano, e tanti altri vip oltreoceono di origine italiana hanno promesso la propria donazione per la ricostruzione di queste città e delle vite dei sopravvissuti.

- Advertisement -

E anche l’artista partenopeo, Gigi D’Alessio, ha voluto contribuire alla ricostruzione di queste vite. Ha infatti dichiarato che devolverà l’intero incasso dalla chiusura del suo tour alla città di Amatrice. Sarà lui stesso a consegnarlo, con le sue mani, al sindaco Sergio Pirozzi.

Così scrive su Facebook allegando anche un video:

Questa notte ho riflettuto su come poter aiutare le persone vittime di questa catastrofe, e mi sono detto: il #MalaterraWorldTour è cominciato a Caserta con uno scopo benefico, aiutare la terra dei fuochi, e dopo aver girato il mondo guarda caso terminerà il 9 settembre a San Nicola Baronia (AV).

Avellino è una città che conosce molto bene cosa significa subire una catastrofe del genere, e allora ho deciso di donare l’intero incasso del concerto del 9 settembre, e di consegnarlo di persona al sindaco di Amatrice nei prossimi giorni, per decidere insieme il da farsi. Per esempio potremmo utilizzarlo per pagare l’affitto di 10 famiglie con bambini per un anno, oppure dare una mano per ricostruire una scuola… questo lo decideremo dopo, quello che è sicuro è che nei prossimi giorni sarò ad Amatrice per consegnare personalmente l’intero incasso del concerto al sindaco. Intanto vi ringrazio per il sostegno che state dando personalmente alle persone colpite da questa tragedia, e come sempre vi auguro una buona vita