Napoli è la città d’Italia più amata sul social Instagram

Una bella soddisfazione emerge dalla classifica stilata da "Holidu": Napoli risulta è una delle città più amate su Instagram.

Per festeggiare i 10 anni dell’hashtag #Holidu, il motore di ricerca per case vacanze, ha stilato una classifica delle città più amate d’Italia e d’Europa su Instagram. L’azienda nata nel 2014 a Monaco di Baviera, nella top ten delle città italiane più amate inserisce il capoluogo campano che conquista il quarto posto, scavalcando anche Firenze.

Napoli è la città d'Italia più amata su Instagram

A quanto pare Napoli è una delle città più amate e “hashtaggate” sul social network Instagram. Al primo non poteva non esserci la città eterna: Roma, seguita da Milano, capitale della moda italiana e Venzia, la città più romantica dello stivale.

Napoli, le attrazioni più fotografate e pubblicate su Instagram

#Napoli vanta di  11.285.793 hashtag e, se parliamo di cucina, per l’origine della pizza (#pizza 27.583.523) supera anche Milano. Tra le attrazioni più fotografate c’è il Vesuvio (#vesuvio 550.987), seguito dai panorami di Posillipo (#posillipo 122.422) e dal decumano inferiore, ribattezzato dai napoletani “Spaccanapoli” (#spaccanapoli 34.463). Rilevante in termini di hashtag è anche una delle più grandi piazze d’Italia, la famosissima Piazza Plebiscito (#piazzaplebiscito 41.095).