Previsioni Meteo: temperature artiche prima del Natale

Previsioni Meteo, Napoli: il gelo pare abbia "sbagliato" di una settimana. Freddo prenatalizio che lascerà spazio a temperature tiepide a partire dal 21 dicembre.

Quel tepore, anche se un po’ umido, di scirocco ha abbandonato la nostra penisola. Ritorna il freddo artico per accompagnare “degnamente” la settimana pre natalizia.

Previsioni Meteo: temperature artiche prima del Natale

I valori termici previsti saranno inferiori alla media stagionale. La pertubazione avrà un impulso veloce. Dalle isole britanniche il gelo si estenderà in tutta Europa toccando anche il mediterraneo.

Questa mattina la città di Napoli e la Campania tutta si è svegliata con il freddo e un deciso calo di temperature. Dal 21 gennaio, invece, giorno in cui cade il solstizio d’inverno, l’anticiclone delle Azzorre si estenderà in tutta Europa riequilibrando temporaneamente la temperatura con un leggero rialzo.

A Napoli il cielo è sereno e non sono previste precipitazioni. Il maltempo invece toccherà le regioni confinanti sulle coste del medio e basso adriatico, dunque in Calabria e in Sicilia.

 

Commenta con i tuoi amici