1 min di letturaFabrizio Frizzi: un mese senza di lui, la sua simpatia e gentilezza

A un mese dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi tv e social lo ricordano in maniera commuovente e tanta nostalgia.

È già trascorso un mese da quel maledetto 26 marzo che si è portato via l’eterno ragazzo della televisione italiana: Fabrizio Frizzi. Così i colleghi de L’Eredità hanno voluto ricordarlo attraverso le pagine del Corriere della Sera:

È passato un mese, sei sempre nei nostri cuori, con il tuo sorriso, la tua forza, la tua simpatia, la tua gentilezza e la tua straordinaria bontà d’animo. Ci manchi tantissimo

Fabrizio Frizzi, il conduttore romano, è morto a causa di un’emorragia celebrare anche se diversi mesi prima della morte era stato colto da un altro grave malore ma dal quale si riprese; oggi, in molti programmi televisivi, si torna a parlare di lui. Durante la puntata della Vita in Diretta, è intervenuta la ragazza alla quale Fabrizio Frizzi salvò la vita donandole il midollo spinale ricordandolo con profondo affetto.

Fabrizio Frizzi: oggi un mese senza di lui, il suo sorriso e la sua gentilezza

Fabrizio Frizzi, il primo malore e il ritorno in tv

Dopo il primo malore lo scorso ottobre, colto da una ischemia, e dopo un periodo di riabilitazione tornò in tv, su Rai Uno, sempre al timone dell”Eredità, spiegando:

L’Eredità è una gioia, fa bene anche al fisico – scherzò con Vincenzo Mollica annunciando il suo ritorno sugli schermi – L’adrenalina sento che mi aiuta a stare meglio.

Tuttavia il 5 febbraio scorso, durante il suo 60esimo compleanno, parlò di nuovo della sua malattia:

Non è ancora finita. Se guarirò, racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando.

Rita Dalla Chiesa amareggiata dai social

Ma ancora oggi, a distanza di un mese dalla sua scomparsa, ciò che fa male è la cattiveria, quella parte ignorante dei social che non riesce a capire che dopo una rottura tra due persone si possa mantenere un buon rapporto. Quel rapporto che Fabrizio Frizzi aveva con la sua ex moglie, Rita Dalla Chiesa.

Fabrizio Frizzi: oggi un mese senza di lui, il suo sorriso e la sua gentilezza

La conduttrice, che è anche amica dell’ultima moglie di Fabrizio Frizzi, Carlotta, è costretta a difendersi da fan che si accaniscono contro di lei in maniera inconcepibile, così si è sfogata attraverso il post di una conduttrice Rai, Francesca Fialdini, che ha ricordato il suo collega in un post Instagram e così Rita Dalla Chiesa ha commentato:

Pensa che io non posso nemmeno nominarlo… I social (soprattutto quelli di un famigerato fan club!!!) mi stanno massacrando… Fatelo voi amici anche per me