Papa Francesco torna a Napoli: ecco i dettagli

Papa Francesco torna a Napoli dopo avervi soggiornato per assistere al miracolo di San Gennaro nel marzo 2016. La cittadina lo accolse con gran clamore e nel ricordo folcloristico di questo popolo restano vive le immagini in cui il gesuita raccoglie al volo una pizza margherita sul lungomare del capoluogo campano oltre ad essere stato protagonista di una gag nel Duomo di Napoli tra il cardinale Crescenzo Sepe e le monache di clausura.

Stavolta però Bergoglio, arriverà a Napoli nel mese di Giugno, il giorno 21. Ad annunciarlo è stato proprio il cardinale Sepe in compagnia del gesuita padre Pino Di Luccio, vice preside della sezione San Luigi della Facoltà Teologica. Il Papa si recherà presso l’università Pontificia del meridione per la promozione del tema ‘La teologia dopo ‘Veritatis’ nel contesto del Mediterraneo

Papa Francesco atterrerà a Napoli il giorno 21 alle ore 9. Raggiungerà la facoltà Pontificia in via Petrarca 115 dove verrà accolto dalle autorità religiose. L’incontro si terrà sul piazzale antistante all’università. Seguiranno gli interventi e la relazione conclusiva. Terminato l’incontro, nelle sale adiacenti il Papa saluterà i docenti e la comunità dei Gesuiti.

Papa Francesco e le monache di Clausura

Papa Francesco e la pizza presa al volo sul Lungomare di Napoli

Commenta con i tuoi amici