27.5 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
Homecronacaarea flegreaTerremoti ai Campi Flegrei: due forti scosse scuotono la zona

Terremoti ai Campi Flegrei: due forti scosse scuotono la zona

Due forte scosse di terremoto oggi, a Napoli, nella zona flegrea, hanno svegliato i cittadini tra le 3 e le 4 del mattino.

La regione dei Campi Flegrei è stata nuovamente scossa da eventi sismici di media entità. Le vibrazioni telluriche hanno risvegliato gli abitanti durante la notte, segnalando una crescente attività sismica nella zona. Gli episodi più intensi sono stati registrati intorno alla Solfatara, con una sequenza di scosse che ha raggiunto il suo picco nelle prime ore della mattinata.

Terremoti a Campi Flegrei: due forti scosse scuotono la zona

Il primo sisma significativo è stato rilevato alle 3:52, con una magnitudo di 3.5 a una profondità di 2,2 chilometri. Questo è stato rapidamente seguito da una seconda scossa di magnitudo 3.0. Poco dopo, alle 4:09, si è verificato un ulteriore terremoto, questa volta più forte, con una magnitudo di 3.7 e una profondità di 2,6 chilometri. Subito dopo, due altre scosse minori, una di magnitudo 2.4 alle 4:10 e una di 2.3 alle 4:17, hanno ulteriormente preoccupato la comunità.

Questi eventi sismici sono stati distintamente percepiti anche nelle aree settentrionali della provincia di Napoli, rafforzando la preoccupazione per la sicurezza dei cittadini.

Seguici anche su...

ALTRE STORIE