web analytics
27.5 C
Napoli
lunedì, Novembre 4, 2024
Homecronacaarea flegreaTerremoto oggi a Napoli: magnitudo 4, epicentro in mare

Terremoto oggi a Napoli: magnitudo 4, epicentro in mare

Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 4, ha scosso Napoli oggi, venerdì 26 luglio, alle 13.46. Il sisma ha avuto origine a circa 4 km di profondità, al largo del golfo di Pozzuoli, vicino alla città di Bacoli. La scossa è stata percepita in molte aree, dall’area Flegrea fino al centro del capoluogo campano.

Epicentro in mare

L’evento sismico, rilevato dal sismografo Ingv Campi Flegrei della Solfatara, è di natura bradisismica, con l’epicentro situato in mare. La scossa, non solo intensa ma anche piuttosto prolungata, non ha provocato danni a persone o cose, secondo le prime informazioni disponibili. I Vigili del Fuoco e i comandi di Polizia Municipale delle città coinvolte, tra cui Pozzuoli, Bacoli e Napoli, stanno attentamente monitorando la situazione.

Segnalazioni

Numerose segnalazioni sui social media evidenziano quanto il terremoto sia stato avvertito in maniera marcata. Oltre alla periferia nord di Napoli, il sisma è stato percepito chiaramente anche in quartieri centrali come Materdei e Arenaccia. Anche le isole di Procida e Ischia hanno sentito distintamente la scossa.

Terremoto oggi a Napoli: magnitudo 4, epicentro in mare

Seguici anche su...

ALTRE STORIE