Golfo di Napoli, avvistata una balena: meravigliose immagini (VIDEO)

Un avvistamento speciale nel Golfo di Napoli. È stato ripresa una balena di grandi dimensioni e che in breve ha fatto il giro del web. Le immagini sono stupende, riprendono il cetaceo che con disinvoltura nuota nelle nostre acque.

Il video riprende una megattera, uno dei cetacei di dimensioni maggiori esistenti in natura (dal greco Megaptera, méga pterón, grande ala). Il filmato ha già migliaia di condivisioni ed è stato registrato ieri, domenica 10 marzo. Tuttavia questo non è il primo avvistamento del cetaceo nelle acque partenopee; questo spettacolo è particolare perché ripreso da vicino mentre la megattera danza tra le onde.

Altri avvistamenti risalgono alla scorsa estate, quando nelle acque di Napoli furono ripresi dei capodogli. Un altro invece fu ripreso nel 2018, quando si arenò sulle coste della città. Una triste vicenda però risale a gennaio di quest’anno quando un copodoglio fu trovato morto sulle spiagge di Ischia, morto per aver ingerito della plastica.

Questo video ci sta facendo impazzire ma ci fa capire anche quanto l’uomo debba imparare ad avere più rispetto del mondo marino, soprattutto tra le acque isolane dell’arcipelago campano visto che nel 2017 è stato reso noto la presenza di numerosi delfini comuni, tursiopi, grampo, balenottera e per il capodoglio.

Balena nel Golfo di Napoli

La spettacolare esibizione di una #balena nel Golfo di #Napoli! Video Raffaele De Angelis

Publiée par IlVaporetto.com sur Dimanche 10 mars 2019