Meteo Napoli, Pasquetta 2019: parchi pubblici chiusi

L'allerta meteo preoccuppa a causa del vento e tutti i parchi pubblici della città di Napoli resteranno chiusi

Meteo Napoli. L’incubo maltempo il giorno di Pasquetta è iniziato quasi un mese prima sui social e di come tutti ironizzavano della puntuale pioggia il giorno del lunedì in Albis. Ebbene anche quest’anno le nuvole diventano le protagoniste dei cieli, a partire dalla domenica di Pasqua. Tuttavia non è l’unica, spiacevole, notizia. L’allerta meteo di domani ha spinto il Comitato operativo comunale di chiudere tutti i parchi.

La nota è stata diramata dalla Protezione civile della regione Camapania: “venti forti o molto forti sud-orientali, con locali raffiche, sulle isole e sui comuni costieri, mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate“.

Parchi pubblici chiusi

Nella nota ha inoltre raccomandato prudenza soprattutto in prossimità di alberature e strutture come lampioni e impalcature. Quindi addio alle gite nei parchi pubblici cittadini. Potrebbe tuttavia essere un’occasione per avvicinarsi ai musei partenopei con mostre permanenti e temporanee meravigliose tanto che vi risulterà difficile scegliere.

Meteo Napoli, Pasquetta 2019: parchi pubblici chiusi