Napoli, al super mercato arriva il pane prodotto con acqua di mare

Arriva nei super mercati di Napoli il pane realizzato con acqua di mare senza ulteriore aggiunta di sale.

In alcuni panifici una preparazione del genere già è in uso, ma questa è la prima volta che approda in un supermercato. Si tratta del Sol365 dove sarà possibile acquistare pane prodotto con l’acqua di mare senza l’aggiunta di ulteriore sale. Si tratta di un prodotto povero di sodio ma ricco anche di minerali naturali. Fornitore del super mercato è il panificio “Pan del Giorno”, l’acqua invece è fornita da Steralmar specializzata nel produrre acqua di mare a uso alimentare e microbiologicamente pura.

Maria Grazia Volpe, ricercatrice del Cnr afferma:

Gli studi approfonditi sinora compiuti attestano le qualità del pane prodotto con l’acqua di mare, che è naturalmente ricco di elementi essenziali per la salute, oltre a essere un ottimo antiossidante. Il suo consumo è indicato per chi deve seguire una dieta povera di sodio e consente di arricchire la dieta di componenti fondamentali.

Il titolare del panificio, Giacomo Luongo, ha invece confermato che:

Usare l’acqua di mare nell’impasto ci dà la possibilità di realizzare un pane senza sale aggiunto, ma ancor più saporito di quello normale. Siamo orgogliosi di essere, insieme a Sole 365, i primi in Italia a portarlo in grande distribuzione.

Napoli, al super mercato arriva il pane prodotto con acqua di mare