Nuove banconote da 100 e 200 euro in arrivo

In arrivo nuove banconote europee verranno messe in circolazione a fine mese. Ecco come saranno i nuovi tagli da 100 e 200 euro.

Le nuove banconote europee verranno presto messe in circolazione. Si tratta del 100 e 200 euro. I nuovi tagli debutteranno a partire dal 28 maggio dopo l’addio ai 500 euro. Le differenze rispetto alle prime versioni saranno diverse. L’altezza infatti risulterà inferiore. Incorporeranno ovviamente tutte le caratteristiche di sicurezza con alcune novità per rendere difficile la vita ai falsari. Infatti Bankitalia spiega:

Nella parte superiore della striscia argentata si può vedere un ologramma che reca un piccolo simbolo euro che ruota, come un satellite, intorno al numero indicante il valore. – Prosegue – Il numero verde smeraldo è stato raffinato, si può vedere in tutti i tagli della serie Europa ma nella 100 e nella 200 euro mostra anche il simbolo dell’euro, che compare più volte all’interno del numero.

Le vecchie banconote ovviamente saranno sempre utilizzabile fino a esaurimento scorte e comunque sempre utilizzabili. La data in cui cesseranno di avere un valore legale sarà comunicato con largo anticipo.

Nuove banconote da 100 e 200 euro in arrivo
Banconote da 100 e 200 euro