Tutti in piazza per Gabriele affetto da una rara patologia

Gabriele è un bimbo affetto da una patologia rarissima. Ha bisogno di un trapianto di midollo osseo e la famiglia chiama a raccolta la solidarietà dei partenopei per cercare di trovare il donatore compatibile.

Napoli mostra di essere solidale anche stavolta. Si ritorna in Piazza, questa volta quella di Dante, per cercare di aiutare il piccolo Gabriele di 19 mesi e affetto da una patologia rarissima. In Italia si registrano solo altri 20 casi come il suo. Per guarire ha bisogno del trapianto di midollo e si cerca quindi un donatore combatibile.

Gabriele è affetto dalla Sif, si tratta di anemia Sideroblastica con immunodeficienza delle cellule B, febbri periodiche e ritardo dello sviluppo. I volontari dell’Admo, da questa mattina in piazza Dante hanno allestito un gazebo per accogliere a chi vorrà sottoporsi al test di compatibilità.

La zia del piccolo Gabri, dichiara: “Spero che ci sia una grande partecipazione – dice – credo che man mano, bel corso della giornata, l’aria si riscalderà e arriveranno in tanti“.