Saldi estivi 2019: in Campania inizieranno molto prima

Questa si che è una bella notizia: a Napoli, quest'anno, i saldi inizieranno con una settimana in anticipo grazie all'evento sportivo delle Universiadi 2019.

Saldi anticipati solo in Campania. È davvero una bella e buona novità la decisione presa dalla Regione per far coincidere il saldi estivi con l’inizio delle Universiadi 2019. A causa del flusso previsto in città per questo grande evento, si è deciso di anticiparli al 29 giugno e non al primo fine settimana del mese di luglio come accadrà invece nelle altre regioni d’Italia.

Saldi estivi 2019: in Campania inizieranno molto prima

Saldi estivi in Campania in anticipo grazie alle Universiadi 2019

La decisione è stata attuata con un Decreto Dirigenziale della Giunta numero 206 del 24 giugno 2019 a seguito delle richieste da parte dei commercianti campani per far coincidere l’inizio delle Universiadi 2019 con i saldi. Un’ottima strategia per vendere di più con guadagni maggiori accolta dalla Giunta. Inoltre i saldi finiranno come di consueto il 29 agosto.

Saldi estivi 2019: in Campania inizieranno molto prima

Il grande evento che si svolgerà in tutta la Campania, coinvolgerà ovviamente solo atleti universitari ma il numero di appassionati che vorranno seguire l’evento live sono tanti. Infatti è previsto a Napoli, ma in Campania in generale, un boom di turisti proprio nello stesso periodo.