Meteo Napoli, addio al caldo in un batti baleno

L'estate cede il passo all'autunno in un batti baleno e purtroppo anche il cielo sereno cede il passo al maltempo.

Meteo Napoli. La città partenopea si trova ancora nella morsa del caldo. L’anticiclone africano insisterà ancora per un po’ e per quanto possa risultare intollerabile questa afa, godetevelo finché dura! Sì, perché l’estate sta per darci il suo ultimo bacio. Le alte temperature non dovrebbero più ritornare anche se per qualche altro giorno ci toccherà sopportare almeno 35°C. Però a partire da venerdì, 30 agosto, la situazione cambia e arrivano le piogge a carattere temporalesco. Le temperature subiranno un calo, non drastico, ma che ci permetteranno di respirare un po’ e non supereranno i 30°C.

Meteo Napoli, cambia tutto repentinamente

Probabilmente i napoletani riusciranno a godere ancora di qualche bagno a mare settembrino ma il clima si presenterà decisamente autunnale e non di quelli belli però perché pare che le piogge, dal primo settembre in poi, dureranno per un bel po’ e si registrerà una temperatura massima di 25°C.

I tempi si guasteranno per davvero e il meteo a Napoli sarà caratterizzato da un clima più mite e il maltempo durerà per tutta la prima settimana del prossimo mese. Per questo motivo vi consigliamo di approfittare di questi ultimi giorni d’estate e di andare al mare per ravvivare la vostra tintarella.

Meteo Napoli, addio al caldo in un batti baleno